Siamo qui per lasciare un'impronta nell'Universo

Steve Jobs

Corso PNL – 23.24.25 gennaio 2015 PESCARA

23 Gennaio 2015 09:46 0 commenti Eventi

Live blogging del corso #PNL – Programmazione Neuro Linguistica – Practitioner

Venerdì, 23 gennaio 2015

Ore 9.00 – Il percorso “PNL – Practitioner” sta iniziando a Pescara con il primo week-end di formazione. Iniziate a coltivare il vostro talento… Lucia, Alfredo, Francesco, Donatella, Massimo, Sebastiana, Raffaele, Marco, Patrizia, Gianluca, Rita, Luigi, Anna, Giuseppe e Daniele. Benvenuti e buon corso a tutti con il Trainer Alessandro Maturo. La PNL è conoscenza di sé, cambiamento e comunicazione…

Classe PNL Practitioner 2015 Pescara

Ore 10.30 – Tutto ha inizio con il libro “La Struttura della Magia” nel 1975. La PNL è lo studio dell’esperienza soggettiva, è la tecnologia del successo. Dopo una veloce pausa scopriamo come percepiamo la realtà per conoscere la nostra mappa della realtà, per entrare poi nel vivo dei sistemi rappresentazionali (VAK).

Ore 12.45 – Pausa pranzo in corso…

Ore 15.00 – Il corso riprende…ci concentriamo sui limiti della percezione scoprendone i differenti caratteri che non ci permettono di cogliere al meglio la realtà che ci circonda… La PNL è curiosità e libertà!

Ore 16.30 – Studiamo la nostra mappa del mondo e grazie ad una meditazione guidata iniziamo ad esserne consapevoli… approfondiamo la relazione tra  i fatti oggettivi della realtà esterna e le modalità di rappresentazione nella nostra mente.

“Prendi la direzione opposta all’abitudine e quasi sempre farai bene”
– Jean Jacques Rousseau

Ore 18.40 – Abbiamo iniziato ad esplorare il tema della comunicazione e del suo impatto emotivo parlando di linguaggio verbale, para-verbale e di linguaggio del corpo… con un ciclo di ripasso la giornata si avvia alla conclusione… buona serata!

Sabato, 24 gennaio 2015

Ore 9.00 – Puntuali come sempre il corso continua… ripassiamo e approfondiamo da cosa nascono le nostre convinzioni e su come possiamo modificarle. Per poter cambiare le nostre convinzioni dobbiamo rafforzare “IO POSSO”, esercitiamoci a coppie.

Ore 11.30 – Impariamo a riconoscere il linguaggio para-verbale dei nostri compagni di classe.

Ore 13.30 – Pausa pranzo… a dopo!

PNL segnali di accesso oculare

Ore 15.00 – Il pomeriggio continua imparando a leggere i segnali di accesso oculare con un esperimento di gruppo e poi ci esercitiamo con un compagno a scoprire quali sono i suoi canali di accesso oculare.

Ore 16.30 – Iniziamo a scoprire le prime quattro tipologie di induzione di stati di rilassamento. Studiamo le singole fasi per poi proseguire con un esercizio guidato sul rilassamento fisico… e poi… sperimentiamo a coppie!

Ore 18.00 – Dopo esserci rilassati auguriamo a tutti una buona serata. A domani.

Domenica, 25 gennaio 2015

Ore 9.00 – Il corso riprende scoprendo le caratteristiche dei grandi comunicatori: sapere cosa vogliamo, flessibilità di pensiero, acutezza sensoriale.

terzogiorno

Ore 10.30 – Il cambiamento è aggiungere qualcosa di nuovo a quello che si è, se aggiungiamo un pezzetto in più ampliamo e accresciamo la nostra varietà indispensabile. Impariamo ora a creare una personalità multipla ed esercitiamoci… Avere una personalità multipla ed essere flessibili sono i presupposti indispensabili per stabilire il rapport con le persone e aumentare la nostra capacità di essere leader.

“Il successivo passo evolutivo dell’uomo è la personalità multipla”
 Richard Bandler

Ore 13.30 – Dopo la pausa pranzo ricominciamo con un momento dedicato al sorriso per poi entrare nel vivo del Rapport, una totale condizione di sintonia e armonia con gli altri.

Ore 15.00 – Le persone si fidano di noi quando sentono che le capiamo e che le possiamo aiutare: “Sei come me, mi piaci, mi fido di te”. Impariamo come entrare in rapport con le persone… Scopriamo il Mirroring (ricalco del linguaggio del corpo) e il mis-mirroring

Ore 16.30 – Ricalchiamo ora linguaggio verbale e para-verbale facendo il Maching e poi divertiamoci con il mis-maching

Ore 17.30 – Con un ripasso generale degli argomenti svolti ci avviamo alla fine di questo primo week-end di formazione, dandoci appuntamento al prossimo che si svolgerà il 20.21.22 febbraio. A presto

Scrivi un Commento