Siamo qui per lasciare un'impronta nell'Universo

Steve Jobs

Corso PNL – 20.21.22 febbraio 2015 PESCARA

20 Febbraio 2015 13:07 0 commenti

Live blogging del corso #PNL – Programmazione Neuro Linguistica – Practitioner

Venerdì, 20 febbraio 2015

Ore 9.00 –  Il corso “PNL – Programmazione Neuro Linguistica – Practitioner” è appena iniziato, questo è il secondo week-end di formazione dedicato alla PNL in cui scopriremo come conoscere meglio noi stessi e gli altri, attraverso le potenti tecniche del cambiamento della PNL, con il trainer Alessandro Maturo.
Buon corso a tutti… Lucia, Alfredo, Francesco, Donatella, Massimo, Sebastiana, Raffaele, Patrizia, Gianluca, Anna, Giuseppe, Daniele e Alessandro. Dopo un rapido ripasso dei contenuti appresi durante il primo modulo, che si è svolto a gennaio, condividiamo ciò che abbiamo messo in pratica…

PNL: Sottomodalità Visive

Ore 11.30 – Studiamo ora le sottomodalità visive… allontanando le immagini dei ricordi negativi, rimpicciolendoli, sfocandoli… e avvicinando le immagini dei ricordi positivi, ingrandendoli, mettendoli a fuoco… Esercitiamoci a cambiare le sottomodalità attraverso un esercizio a gruppi!

Ore 13.00 – Pausa pranzo in corso…

Ore 14.30 – Dopo aver approfondito la relazione diretta tra sottomodalità rappresentazionali ed intensità delle emozioni introduciamo il concetto di crossover cinestesico. Parliamo poi delle sottomodalità auditive: la sorgente del suono, la distanza da noi, la localizzazione, la durata e la qualità del suono… sperimentiamo con l’esercizio della “voce di critica”.

Ore 17.00 – Studiamo le sottomodalità cinestesiche chiedendoci quali sono le caratteristiche delle nostre emozioni… sperimentiamo a coppie l’estrazione delle sottomodalità cinestesiche e proviamo a cambiarle.

Ore 18.15 – Dopo una piacevole condivisione delle esperienza si conclude il primo giorno del secondo modulo di PNL… a domattina!

Sabato, 21 febbraio 2015

Ore 09.00 – Iniziamo la giornata trattando il tema della motivazione e del cambiamento e comprendiamo cosa ci motiva ad agire o a non agire…

Ore 11.00 – Scopriamo il meccanismo dolore/piacere e con una esercitazione impariamo a governarlo… condividiamo le nostre storie per trovare conferme e similitudini.

“Assumiamo il controllo del meccanismo dolore/piacere.
Lo facciamo e controlliamo la nostra vita”
– Anthony Robbins

Ore 13.00 – Dopo aver approfondito il potenziamento emotivo e averlo sperimentato grazie ad una specifica tecnica… è arrivato il momento della pausa pranzo… ci vediamo tra un’ora.

Ore 14.30 – Ricominciamo a lavorare con la nostra mappa delle emozioni positive… notiamo le sottomodalità e, in particolare, come girano, per poter utilizzare poi la tecnica dello spinning per gestire le emozioni sgradevoli…

Corso PNL Pescara

Ore 17.00 – Introduciamo il tema delle neuro associazioni ed approfondiamo le relazioni causa-effetto che si verificano quotidianamente nella nostra vita…

Ore 18.30 – La seconda giornata del corso è terminata… ci vediamo domani puntuali come sempre!

Domenica, 22 febbraio 2015

Ore 9.00 – Inizia il terzo giorno del corso… esercitiamoci sin da subito osservando le sottomodalità rappresentazionali che caratterizzano la comprensione e la confusione…

Ore 10.30 – Studiamo il meccanismo dell’ancoraggio notando gli stimoli esterni che ci evocano una risposta emotiva… quali sono le nostre ancore rispetto ai colori? cosa associamo al rosso? e al giallo? al verde? al blu? ed agli altri colori? Poi esercitiamoci a coppie e scopriamo il potere delle “ancore”!

Ore 13.00 – Ora tutti in pausa! A tra poco…

Ore 15.30 – Il corso di PNL continua con nuove esercitazioni… sperimentando l’ammasso di ancore ed il collasso delle ancore!

corso di PNL Pescara

Ore 17.00 – Concentriamoci sul respiro e sperimentiamo il rilassamento grazie al potere della respirazione… più il corpo si rilassa e più la mente si rilassa!

Ore 18.00 – Con la tecnica dello swish pattern ci avviamo alla conclusione di questo intenso week-end di formazione, ci vediamo il 20.21.22 marzo per proseguire con il terzo modulo! Buona pratica di PNL a tutti!

Scrivi un Commento